F.A.Q.

SENOLOGIA:

  DOMANDE DALLA RETE
Perdite dai capezzoli



Perdite dai capezzoli

(D) Buonasera, ho 27 anni e sto cercando da pochissimo una gravidanza.
Oggi ho notato per la prima volta una perdita indotta bianco-giallastra dai capezzoli.
Ho già letto sul vostro sito che non devo preoccuparmi perché il liquido fuoriesce da entrambi i seni e da diversi pori.

La mia domanda riguarda il concepimento: su un altro sito ho trovato che questo problema può essere dovuto alla prolattina alta e che questo può inibire l'ovulazione, è vero?
Vi dico anche che non sono in fase di ovulazione, dato che sono già al quarto giorno di ritardo (ritardo che però per me è normale, dato che non sono mai stata regolare fino anche a saltare una mestruazione).
E’ vero che, nel caso avessi la prolattina alta, le mie probabilità di concepimento potrebbero essere influenzate negativamente fono addirittura ad una temporanea infertilità? Dovrei sottopormi a qualche analisi per misurare la prolattina o ad altro tipo di analisi?

(R)Un aumento di prolattina può effettivamente manifestarsi con secrezione mammaria bilaterale a cui possono associarsi irregolarità mestruali. La prolattina alta può ritardare o inibire l'ovulazione con conseguenti ritardi mestruali o periodi di amenorrea.

up


CONTRACCEZIONE
GINECOLOGIA
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
HPV E PATOLOGIE CORRELATE
INFEZIONI
MENOPAUSA
PAP-TEST E COLPOSCOPIA
SALUTE
SENOLOGIA

Se tra le FAQ non trovi il quesito che ti interessa, puoi scrivere direttamente al mio indirizzo e-mail


Via Capitan Fiorillo 11, 54033 MARINA DI CARRARA (MS)
mob: 335/6663687 - email: gentili.cc@libero.it